37
Continua, in maniera frammentata, il tentativo datoriale di dare riscontro alle numerose segnalazioni delle problematiche.
Numerosi sono stati i temi affrontati:
- Podi e sgabelli: rispetto alla segnalazione di inadeguatezza alle disposizioni di legge, l’Azienda ha risposto che, poiché il podio viene usato in maniera non continuativa (meno di 20 ore settimanali), non è soggetto ad alcuna rispondenza alla legge.
- Presenza clienti oltre l’orario di sportello: un’analisi condotta su oltre 200 filiali evidenzia preoccupanti anomalie nell’apertura della porta di emergenza
- Straordinari
- PC portatili: l’Azienda ha ribadito che tali apparecchiature siano a norma di legge. E’ stata dichiarata la disponibilità a fornire PC con schermo di dimensioni maggiori, su richiesta avvalarota dal medico competente aziendale.
In conclusione, le OO.SS. hanno nuovamente richiesto all’Azienda un’impegno concreto per creare condizioni di lavoro e vita ragionevoli.
PRIVACY: dopo l’emanazione della circolare 16/070 (Gestione dati personali), l’Azienda, preso atto della carenza organizzativa, ha dato indicazione di scrivere alla casella CU894@cariparma.it per segnalare la mancanza di armadi/cassetti dotati di serrature.
Tipo File:
pdf
Categorie:
CAI-Crédit Agricole Italia, Comunicati