by admin

Riunione del Consiglio Nazionale UILCA di Coordinamento Gruppo C.A.I.

UILCA Crédit Agricole Italia

Al centro dell’evoluzione del mondo del lavoro, la UIL Credito, Esattorie e Assicurazioni (UILCA) emerge come faro di orientamento e sostegno per i lavoratori del settore. In questa sezione, vi conduciamo attraverso un viaggio alla scoperta delle nostre radici, dei principi che ci animano, del nostro “Impegno per i Lavoratori” e della nostra costante lotta per le “Pari Opportunità e l’Integrazione del mondo del lavoro “.

Ogni giorno, la UILCA si dedica con passione alla difesa e alla promozione dei diritti dei suoi membri. Più che un semplice sindacato, UILCA è un movimento unito dalla convinzione nella forza del lavoro, nella giustizia e nella collaborazione attiva.

Impegno per i Lavoratori

La UILCA si dedica con passione alla valorizzazione del lavoro, ponendo sempre al centro la salvaguardia, la difesa e la promozione degli interessi dei lavoratori che rappresenta. Questo impegno è definito nell’ambito delle politiche generali della Unione Italiana del Lavoro e mira a una partecipazione attiva dei lavoratori alla gestione, all'innovazione e agli utili delle aziende attraverso il metodo e gli obiettivi della concertazione.

Pari Opportunità e Integrazione nel Mondo del Lavoro

La UILCA si impegna costantemente per il raggiungimento delle pari opportunità tra donne e uomini nel settore lavorativo. Attraverso azioni positive, ci adoperiamo per una maggiore presenza femminile nella nostra organizzazione e per l’integrazione sociale delle nuove generazioni, con l’obiettivo di realizzare le aspirazioni del mondo del lavoro in un contesto democratico, garantendo autonomia di azione e di giudizio.

Statuto
UILCA