Incontri 28-29 gennaio: Mo.Ser., Connecto ed altro

by admin

Nel corso del 2014 partiranno nel gruppo 152 Agenzia per Te (ulteriori 134 nel 2015 e 33 nel 2016).
Secondo l’Azienda, i risultati del pilota applicato nella DT Piacenza e Pavia dimostrano una soddisfazione delle clientela ed un deciso incremento dell’utilizzo dell’area self.
A seguito delle continue segnalazioni delle OO.SS., l’Azienda ha ammesso le diverse criticità emerse durante l’applicazione del progetto ed ha illustrato le soluzione adottate e quelle in allo studio.
Ottimizzazione Territoriale
E’ proseguito il confronto dopo l’apertura della procedura contrattuale.
Progetto Liguria
Trattazione rinviata alla prossima settimana.
Iniziativa Payroll Giving
La Commissione Paritetica (OO.SS./Aziende) sulla Responsabilità sociale d’impresa ha deliverato un’iniziativa denominata Payroll Giving, tramite la quale i colleghi potranno volontariamente scegliere di arrotondare all’euro inferiore l’importo della propria retribuzione mensile; la banca aggiungerà il complemento ad 1 Euro dell’importo.
I fondi saranno destinati a scopo benefico e permetteranno l’acquisto di un endoscopio 3D a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Progetto Sociale Learning Connecto
La delegazione datoriale ha illustrato la creazione di un nuova piattaforma di social learning denominata “CONNECTO” che avrà l’obiettivo di mettere a disposizione dei colleghi strumenti di apprendimento, scambio di informazioni e conoscenze tramite interazione in modo sia formale che informale.
Richieste OO.SS.
Al termine delle due giornate di incontri le OO.SS. hanno richiesto l’avvio del confronto su una serie di temi (accordo RSI, formula VAP, consuntivi sull’accordo giugno 2013, avvio percorso per il rinnovo della polizza sanitaria e per quella a favore degli iscritti al Fondo Pensione, ecc.)

Tipo File: pdf
Categorie: CAI-Crédit Agricole Italia, Comunicati