Confronto sulle emergenze della RETE

by admin

Molteplici i temi affrontati nell’incontro dello scorso 25 gennaio:

  • organici: l’Azienda ritiene corretto, alla luce del decremento dei volumi dell’operatività amministrativa di filiale e alla crescita nell’utilizzo dei canali telemativi, il dimensione degli organici attuali. Sul punto, le OO.SS. ha ribadito come, in tutto il Gruppo, i colleghi del Retail continuino a manifestare pesanti difficoltà e disagi nella gestione dei carichi lavorativi a causa di un’organizzazione del lavoro farraginosa e di precedure informatiche obsolete e inefficienti. Hanno richiesto urgenti misure che tengano conto della numerosità degli organici.
  • organizzazione del lavoro: accolta la proposta delle OO.SS. di istituire appositi Focus Group per avviare un confronto sulle criticità riguardanti le procedure informatiche.
  • formazione: dopo le difficoltà denunciate dalle OO.SS. sulla fruizione della formazione online, l’Azienda ha comunicato di avere avviato i lavori per ridefinirne le nuove modalità di fruizione.
  • accordo di clima: le OO.SS. hanno ribadito l’importanza cruciale dell’argomento e la volontà di perseguire misure ed interventi strutturali volti a migliorare il benessere dei colleghi
  • smart working: l’Azienda ha presentato una proposta di accordo per istituire e regolare in via sperimentale la fruizione del lavoro agile (svolgere attività lavorative presso una struttura aziendale più vicina all’abitazione rispetto l’attuale sede di lavoro). Le OO.SS. sono ovviamente favorvoli ad introdurre misure e strumenti che possano promuovere il benessere delle persone ma ritengono indispensabile definirne un adeguato contesto normativo che non modifichi il contratto di lavoro.

File Type: pdf
Categories: CAI-Crédit Agricole Italia, Comunicati